La Nostra Storia | 3 Settembre | Parco della Pace | Portogruaro

BIGLIETTI

La Nostra Storia

180 min

Lingua: Italiano

Regia: Associazione Umanitas D.I.U.

Con: Enzo Ghinazzi, Massimo Vello, Paolo Ruffini, Manos Blancas, Tommy De Sica, Tony Dotta, Dennis Cuzzolin, Mal

Descrizione

Storie di vita, racconti autobiografici, di ieri e di oggi, si intrecceranno a Portogruaro domenica 3 settembre 2023 per dar vita al grande evento concerto “La Nostra Storia”. Una grande festa tra amici che arriveranno da tutta Italia, per festeggiare i 40 anni di musica di Enzo Ghinazzi, in arte Pupo, e i 30 della creatività sartoriale dello stilista portogruarese Massimo Vello nel segno della beneficienza e solidarietà. Una serata il cui ricavato – il biglietto d’ingresso al Parco della Pace di Villa Marzotto, teatro open air dell’evento, è stato simbolicamente stabilito in 20 € - sarà gestito dall’Associazione Umanitas D.I.U. di Concordia Sagittaria e devoluto alla sezione del Veneto orientale dell’Associazione Down FVG e alla Onlus dell’attore Paolo Ruffini ideatore del film e spettacolo teatrale UP & DOWN. E sarà proprio l’attore livornese Paolo Ruffini, alle ore 20.30, ad aprire la serata con un estratto dello spettacolo teatrale comico commovente incentrato sulle relazioni umane, UP & Down.

La Musica. 40 anni di successi, da Firenze Santa Maria Novella, che Pupo interpreterà sul palco con un gruppo di musicisti del Veneto orientale, a Su di noi nemmeno una nuvola, Sarà perché ti amo e, nota dopo nota, si ripercorrerà la storia di una carriera musicale accompagnata dall’esibizione sul palco dei ragazzi del coro Manos Blancas di San Vito al Tagliamento, di un Dj set, con Tommy De Sica, Tony Dotta e Dennis Cuzzolin.

La Sfilata. Portogruaro ospiterà per la prima volta in assoluto, la presentazione della nuova collezione uomo donna per la Primavera / Estate 2024 di Massimo Vello. Una passerella che vedrà sfilare a ritmo di musiche dal vivo.

Il Salottino. Musica, moda, teatro, ma anche testimonianze di storie vissuta si alterneranno nel corso della serata: Enzo Ghinazzi dialogherà con lo psichiatra, sociologo e saggista Paolo Crepet, con l’attore Brando Giorgi, con i giornalisti della trasmissione radiofonica di Radio 24 La Zanzara, Giuseppe Cruciani e David Parenzo, con la Signorina Buonasera della Rai, Giovanna Maria Elmi, con l’attrice portogruarese Giulia Gonnella, con il conduttore e autore televisivo Gianni Ippoliti che si collegherà da Lido di Venezia durante la Mostra Internazionale d’Arte cinematografica di Venezia, con lo Chef e conduttore televisivo, Alessandro Borghese e gli ospiti del suo ristorante di Venezia, con il giornalista e cronista televisivo Massimo Callegari, con il calciatore senegalese Campione d’Africa 2022 Keita Baldè Diao, con Gianpaolo Manca che, dopo aver scontato la pena di 37 anni di carcere, ha raccontato in un libro e in un film le vicende della Banda della Mala… e tanti altri ospiti a sorpresa.

BIGLIETTI